41 Risposte a “RAGù DI SOIA”

  1. Ciao a tutti! Oggi preparazione di base della cucina vegan il ragù di soia, prossimamente anche besciamella e lasagne speciali..
    Vi abbraccio buon fine settimana.
    Alice ♥

  2. Maaaa che buonoooo….io lo faccio uguale al tuo con poco sedano tanta cipolla e carota,l'unica cosa che metto in piu'e'il concentrato di pomodoro una fogliolina d'alloro pero'non ho mai usato la soia granulare fino ad ora uso sempre lo stesso granulare di cui mi sono innamorata quello della provamel da frigo…certo non e'molto conveniente pero'ebuonissimo…ho fatto anche 30 arancini vegan con il ragu' 🙂 lievito alimentare mi piace anche a me anche se sara'una mia impressione ma penso ci sia differenza di sapore tra le varie marche…ho preso una marca una volta che era troppo buono ma non mi ricordo come si chiama :-/ poi ho provato fior di loto e baule volante ma non erano buoni come quella marca…boh sara'na mia impressione magari il lievito e'sempre lievito…o noti anche tu differenze tra le marche?

  3. Diversi anni fa avevo trovato un ragù vegetale di quelli già pronti della marca "le conserve della nonna", non so se l'hai mai provato. Me ne sono innamorata. Però è sempre un prodotto conservato e quindi avrei voluto riprodurlo. Ho provato in tanti modi, ma non riesco a far avere alla soia quella consistenza diciamo masticosa 🙂 addirittura non faccio preidratare la soia, la metto così com'è nel soffritto e poi aggiungo il pomodoro. Proverò a rifare la tua ricetta, chissà 🙂 Baci!

  4. Il tuo ragù sarà buonissimo ma ti sei informata sui gravi danni alla salute provocati dalla soia? Io purtroppo mi sono informato solo da alcuni giorni ( sono vegetariano da trent'anni e vega  da due) e senza indugio ho gettato nella spazzatura tutta la mia scorta di latte di soia, di tofu, di tempeh, di panna di soia, di budini e di yogurt alla soia. Bisogna informarsi, informarsi.   Te lo dico di cuore.

  5. Ciao karissima io ho comprato al bio un ragu di soia e mi piace davvero tanto. Volevo provare a farlo e la tua ricetta cade a fagiuolo. Volevo chiederti posso utilzzare la soia a cubetti disidratata .
    Grazie cry68

  6. ciao, senti ma questo ragù si può fare anche con l'okara di soia? se la risposta è no mi puoi dare qualche consiglio per potere utilizzare l'okara che ricavo quando faccio il latte di soia?

  7. buono <3 __ <3 mamma che fame 😀 però io nn riesco a trovare la soia così 🙁 cmq ti consiglio il sale rosa dell'hymalaya se usi il sale marino da supermercato

  8. Tra tutte/i quelli che finora ho visto pubblicare ricette vegane, tu sei quella più completa e attenta. Sei una perfezionista ! Quindi, dato che lo sono anche io, apprezzo la cosa seppure io non sia Vegano. Apprezzo diverse cose vegetariane o vegane, e mi farò senz'altro il tuo ragù, oltre agli hamburger. Per il pane, purtroppo non ho il forno, però avevo in mente di comprare la macchina per il pane. SI può fare anche con quella, vero..? Tu lo conosci il cosiddetto "fornetto di campagna" ? Se saputo usare (anche lì scaldi molto all'inizio e poi abbassi al massimo il gas quando metti il pane o la pizza, usando pure uno spargifiamma o moderatore), fai tutto e con meno spesa perché non è elettrico. Nel tuo ragù, eviterò di mettere altra mezza passata che sostituirò con cucchiaino di concentrato diluito in brodo, poi aggiungerò del timo, nepitella e noce moscata. Hai mai pensato di unire dei funghi al ragù ? (In questo caso la nepitella è d'obbligo !!) Se secchi, li ammolli in poco brodo poco più che tiepido con mezza foglia di alloro magari; per un 40' circa, poi li unisci insieme alla passata.

  9. Bellissimo: non fa male come il ragù di carne, non sono stati uccisi animali innocenti e rispetta la natura. Meglio di così cosa volete?

  10. Bella idea! mi domando ma le persone che commentano e dicono che è una blasfemia perché non guardano video come cucinare la carne.? cosa digitate a fare se non vi interessa siete liberi di non guardare il video. per me che mi sto avvicinando alla dieta vegetariana e u a bella novità!

  11. Ciao premetto che non sono vegano ma sinceramente le ricette vegane che ho provato non sono per niente male, avevo già provato il ragù di soia ma ci avevano consigliato di usare i fiocchi, era buono ma l'aspetto non appagava, effettivamente con i granuli ha tutto un altro aspetto e lo proverò sicuramente. Ciao!

  12. Scusa ma perché chiamarlo RAGU' ? Chiamatelo "macinato" o "tritato" o trovategli un altro nome "veggy", ma non vogliate emulare a tutti i costi cose che non c'entrano niente ma soprattutto che riguardano la normalità

  13. Ho quasi 60 anni ho sempre pensato che il ragù fosse solo di carne ma dopo aver visti i video di certi allevamenti vorrei tanto poter cambiare tipo di alimentazione, che sapore ha questa preparazione vegetale? Ho sempre mangiato la carne e alla mia età il gusto è difficile da adattare alle novità

  14. L'idea di usare la soia al posto della carne mi piace , non amo il fatto che si mette tanto sale poi questo lievito disidratato e poi mette un goccio di olio . L'unica cosa giusta ne mette un goccio , certo i vegani non li capisco , il lievito disidratato o normale fa male , fermenta ,gonfia e poi contiene zuccheri . Non si può avere una dieta senza o quasi di olio è sbagliato.

  15. Buonissima. A me si è asciugata un po' troppo allora ho aggiunto l'acqua di cottura alla fine. Fantastica

I commenti sono chiusi.