Zuppa di lenticchie al pomodoro

Che c’è di più buono e salutare di una bella cocottina di zuppa di lenticchie al pomodoro? Un piatto unico, con le proteine vegetali nobili delle lenticchie e tanto tanto gusto!
Una ricetta semplice da realizzare, in più è anche una one-pot recipe ovvero una ricetta che si svolge dall’inizio alla fine nello stesso tegame, senza spargimento inutile di cocci e utensili da cucina…sarà sufficiente una pentola e un mestolo per la sua realizzazione.
Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere se ve ne siete innamorati anche voi!

► ISCRIVITI per più VIDEORICETTE http://bit.ly/cookaroundTV
INGREDIENTI
250 g di LENTICCHIE secche<br />400 g di POMODORI pelati
SEDANO q.b.
2 spicchi d’AGLIO
ACQUA q.b.
SALE q.b.
OLIO e.v.o. q.b.
1 PEPERONCINO

Guarda la fotoricetta e crea il tuo Ricettario Personale con Cookaround

————————————————————————–
Nella cucina di Cookaround c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare! Ogni giorno ricette veloci e facili da replicare ma anche tutorial passo passo con la cucina d’autore dello chef Luca Pappagallo.
Puoi scegliere tra più di 900 ricette originali della cucina italiana ed internazionale che aggiungeranno stile e fantasia ai tuoi piatti.

► GUARDA ALTRI VIDEO:

ANTIPASTI http://bit.ly/Cookaround-ANTIPASTI1

PRIMI http://bit.ly/Cookaround-PRIMI1

SECONDI http://bit.ly/Cookaround-SECONDI

CONTORNI http://bit.ly/Cookaround-CONTORNI

DOLCI http://bit.ly/Cookaround-DOLCI

PASTA DI ZUCCHERO http://bit.ly/Cookaround-PDZ

RICETTE VEGETARIANE http://bit.ly/Cookaround-VEGETARIANE

————————-

Entra nel mondo di Cookaround: la community per chi ama la cucina e tutto ciò che le gira intorno!
http://www.cookaround.com/

Seguici sui SOCIAL
– Facebook https://www.fb.me/Cookaround
– Twitter https://twitter.com/cookaround

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Iscriviti al canale http://bit.ly/cookaroundTV

83 Risposte a “Zuppa di lenticchie al pomodoro”

  1. Belli, facile e veloce.. Poi qui da me, nella terra dove si producono quelle teglie, è sempre bello vedere utilizzare le nostre ciotole in cucina

  2. Siccome io vivo in campagna questa ricetta è un must❤️
    Mi spiace che molti miei amici abituati a mangiare al Macdonald o burgherking non apprezzano questi sapori stupendi.
    Complimenti per la ricetta❤️😋

  3. Buongiorni Luca, ti seguo da 3 anni circa, e mi piaciono i tuoi video, specialemente per la pasta e il riso o il risotto. Mi piacerebbe aquistare una padella tipo quelle dove salti la pasta, e diciamo che fai quasi tutto con queste tue padelle color argento…. di che materiale sono fatte esattamente. E un altra domanda, di che taglia dovrebbe essere la padella per saltare 1 chilo di pasta ?
    Grazie…

  4. Maestro mi fai venire fame… sembra un piatto povero ma deve essere buonissimo e sicuramente sazia tanto ! Un saluto dalla Sardegna 🙂

  5. ciau cheffff son sempre io… ieri feci zuppa di ceci speziato con curcuma curry peperoncino masala, paprika dolce , poi fatto soffriggere, olio aglio cipolla, ventricina piccante a pezzetti, prezzemolo… ceci lavati tante volte … tutto dentro… poi aggiungo sale, acqua calda e lascio cuocere a fuoco basso x il tempo ke ci vuole ( ceci precotti) fatto il riso…. insomma ho màngiato tipo alla indiàn mukbang … il piatto era giallo hahahaha ottimooooo prova…. domani faccio il ragu di polpo con la rucola….. provalo.. mettici gli strozzapreti o le linguine mmm

  6. poi feci seppioline gamberoni sempre speziati alla koreana che poi è come il curry di gamberi ma aggiungo salsa paprika peperoncino, curry curcuma prezzemolo trito le seppioline a listerelle… e misi le linguine… mmmmmm

  7. Molto grazie Seniore per tue tutte molto buone ricette. Tua cugina è molto fantastico per tutto mondo. Saluti dall'Polonia. Scusa per mia lingua italiana.

  8. Stamattina mi è capitato di vedere questo video, così per il pranzo natalizio, oltre alle lasagne e all'arrosto (preparati già ieri pomeriggio), oggi, al cotechino col purè, ho aggiunto pure questa semplice ricetta di lenticchie. Non avevo il sedano, ma sono venute saporite lo stesso. Ho assaggiato un po' di tutto; il risultato è che ora … mi sento strapiena !
    Grazie, Luca, e buon Natale insieme ai tuoi cari !

  9. Provata, buona! Con in più una foglia di alloro e una di salvia.
    Peccato per la passata (problema da sempre) che rende tutto colloso e con un sapore artificiale. Da ora in poi solo pomodori freschi!

  10. Oramai guardo esclusivamente le sue ricette, chiaro, preciso, ottimo insegnante. Recentemente ho fatto la zuppa di goulasch:stupenda! Grazie

  11. Le voglio fare, ho le lenticchie ma non ho il sedano. Come verrebbero? Un saluto appetitoso! 🥘 🤤 😄 👍

  12. Zuppa di lenticchie. Fatta oggi (cottura circa 45 minuti, le lenticchie le avevo messo in ammollo dalla sera precedente) comunque seguita alla lettera la ricetta, ottima, è rimasta anche per domani….. Saluti

  13. Bravissimo ! È sempre un piacere seguirla. E ricette sempre giuste e ottime. Da apprezzare l'esposizione chiara, sintetica, senza tanti inutili fronzoli.
    👍

I commenti sono chiusi.